STRUTTURA DEL PROGETTO

BREVE INTRODUZIONE 

Net me in si struttura in 4 WorkPackage (WP) e in 10 attività destinate ai Minori , alle Famiglie e alla Comunità Educante.

I WorkPackage sono

  • WP1 – Il Modello Educativo “Net Me In”
  • WP2 – La Formazione di “Net Me In”
  • WP3 – Spazi Sociali e Digitali Educanti
  • WP4 – La Comunità Digitale

Nelle schede successive verranno illustrate le varie attività con i soggetti attuatori ,  ai quali rivolgersi per poter partecipare alle attività progettuali .

Ricerca , analisi e modellazione del modello educativo (Attività1.1)

Elaborazione un modello educativo integrato per i fabbisogni educativi in sinergia con i servizi già presenti nella Città di Maglie. Attraverso una ricerca e un’analisi approfondita verrà redatto un modello di educativo di presa in carico da sperimentare nel progetto NET ME IN e personalizzare per ogni minore durante le varie attività progettuali.

Presa in carico del minore (Attività 1.2)

Attività finalizzata all’adozione di un Progetto Educativo Integrato per i bisogni di minore in accordo con la famiglia, la scuola e con i servizi sociali che hanno avuto contatti con il minore o con il suo nucleo famigliare.

Accompagnamento individuale e tutoraggio (Attività 1.3)

Questa attività è strettamente connessa all’attività 1.2 e ne realizza in completamento e lo sviluppo della stessa, in quanto permette di modificare il progetto educativo integrativo in base al raggiungimento degli obiettivi intermedi , realizzando un ciclo continuo di miglioramento e adattamento alle esigenze e nuovi bisogni rilevati.

il modello
educativo
"NET ME IN"